Chi siamo

Training, Consulting, Services















PLASTIC & MOLD ENGINEERING nasce grazie all'esperienza maturata nel corso di oltre 25 anni sulla progettazione e costruzione di stampi ad iniziezione. Durante tale periodo, abbiamo supportato lo sviluppo di componenti plastici e la progettazione degli stampi utilizzando il software MOLDFLOW e verificato i risultati ottenuti direttamente a bordo pressa.

PLASTIC & MOLD ENGINEERING esegue studi approfonditi delle varie fasi del ciclo di stampaggio ad iniezione di un particolare in materiale polimerico, in modo da verificare ed ottimizzare il comportamento delle numerose variabili che incidono nel costo e nella qualità finale di un prodotto stampato.

PLASTIC & MOLD ENGINEERING è partner storica di aziende multi-nazionali leader nel settore automobilistico, degli elettrodomestici, dell'arredamento e dell'imballaggio; collabora con importanti Istituti di Ricerca e Università per l'innovazione sui componenti plastici.
La Società si propone come partner a 360° nel supporto allo sviluppo di articoli realizzati in materiale polimerico.

PLASTIC & MOLD ENGINEERING è stata riconosciuta da MOLDFLOW CORPORATION e, recentemente, da AUTODESK MOLDFLOW, unica sul territorio Nazionale, Società di Consulenza Certificata per i servizi di ingegneria mediante l'utilizzo del software di simulazione del processo di stampaggio AUTODESK MOLDFLOW INSIGHT ULTIMATE.
Gli strumenti di simulazione presenti all'interno della Società, permettono lo studio e l'ottimizzazione di qualsiasi processo di stampaggio ad iniezione di materiali termo-plastici e termo-indurenti.
In aggiunta alle analisi Moldflow, PLASTIC & MOLD ENGINEERING esegue verifiche e studi strutturali dei medesimi componenti plastici.

PLASTIC & MOLD ENGINEERING fornisce tutte le attività di ingegneria su componenti plastici nel rispetto dei requisiti imposti dalla Certificazione del Sistema di Gestione di Qualità secondo Norma UNI EN ISO 9001:2008 (Ente Certificatore DNV- Det Norske Veritas). Le attività Certificate sono sia l'erogazione di servizi di consulenza mediante programmi di simulazione numerica (Analisi Moldflow e Analisi Strutturali), sia l'erogazione di Corsi di Formazione Tecnica nel settore dell'ingegnerizzazione di componenti plastici (Settore EA : 35-37).
La Certificazione di Qualità è in vigore in PLASTIC & MOLD ENGINEERING dal 2005.